Cookie

 Questo sito è appoggiato sulla piattaforma Blogger (Google), e quindi utilizza i Cookie.
 Se non sai cosa sono i Cookie vai QUI.
 Se non sai perché ti sto dicendo tutto questo, beh, vai QUI.
 Ora che hai letto tutto, mi sento a posto con la coscienza.

venerdì 7 marzo 2014

Terrible Angels - La mia opinione

Anche se tutta l'Italia è in lutto a causa della chiusura dei maggiori siti di streaming, noi non ci perdiamo d'animo e continuiamo a parlare di cinema.
E per la seconda volta, parliamo di film in lingua originale.
Sempre e comunque grazie a quelli di Phoenix Forum Galaxy per subbarci la vita.
Ma ora passiamo a vedere di cosa parla questo Terrible Angels.
Io ho visto molti film. Ma proprio tanti.
Sono circa 700, contando solo quelli che ho visto e di cui mi ricordo anche vagamente la trama.

Ne ho visti così tanti che ormai la maggior parte delle volte, arrivato a metà film, riesco già a capire come andrà a finire. Inutile dire che questa cosa mi annoia.
È ovvio che ci sono delle eccezioni, come ad esempio Matrix Revolutions, Saw, Martyrs, The Cabin in the Woods, tutti i film dei fratelli Cohen, e Terrible Angels.

La trama di questo film, diretto da Anthony Pierce, ci viene mostrata attraverso i ricordi di Linda Grossel, una spacciatrice tossicodipendente che per arrotondare si prostituisce, e che ora è chiusa in un ospedale psichiatrico.

Ed è anche bionda naturale

La donna è anche madre di due bambini che, per qualche ragione che proprio non riesco a comprendere, le sono stati portati via dall'assistenza sociale.
Una notte, mentre sta praticando il suo hobby, viene rapita da un pazzo psicopatico, grasso, pelato e sessualmente represso che la porta nella sua casa in campagna.

No, non lui. Ma capisco l'equivoco

Si risveglia legata a un albero, e a farle compagnia ci sono delle voci provenienti da tubi conficcati nel terreno.
E ci sarebbe una tigre nel cesso, se fosse un altro film (...eh?).
Poco dopo torna in scena Giusepp... no, 'spetta, errore mio. Il pazzo pelato si chiama Justice.
Lei gli chiede le classiche domande del tipo dove mi trovo? Perché mi stai facendo questo? E gnegnegne. E così parte il discorso folle di lui, che abbiamo già sentito e risentito in tanti film. Siamo tutti colpevoli, blabla, lo sto facendo per te e non per me, blablabla, non ci sono più le mezze stagioni, blablablabla.
E qui parte la scena epica allucinante che mi ha fatto pensare WTF sto guardando: lui la obbliga a scegliere chi, tra le persone seppellite, dovrà morire l'indomani mattina, e poi inizia ad elencare tutte le cose orribili che hanno fatto i tizi seppelliti vivi.
L'idea non è male, a dirla tutta. È l'espressione di lei mente li interroga ad essere totalmente fuori luogo.

Per tutto il tempo lei ha un'espressione come a dire: "non fare lo stronzo con me o ti uccido, merdaccia", e parla ai poveracci nelle bare come se meritassero di trovarsi lì.
Ma che ca... Ti ricordo che sei anche tu una delle vittime, se te lo fossi dimenticata.

"Scusa, è che sono bionda naturale"
"Hai ragione. Scusa, non volevo infierire"

E nel resto del film succedono tante cose per le quali dirai "questo personaggio è idiota".
Quando vedi scene del genere, ricorda che è bionda.
Ma perché continuo a consigliare un film con una trama non troppo geniale e una protagonista idiota?
Ci sono scene di nudo? Effetti speciali ridicoli? C'è Bryan Cranston?

Approposito, buon compleanno!

No, niente di tutto ciò.
Continuo a consigliarlo perché il finale vi lascerà con la faccia a WTF, e ovviamente non vi dico niente a riguardo.

LA MIA OPINIONE
Trama, recitazione e regia sono tutti nella media. Persino il ritmo è costante.
La prima mezz'ora di film si può tranquillamente saltare, perché serve solo a far capire quanto la protagonista sia una bitch mothafucka, drogata, pessima madre e persona inutile.
Questo film non brilla in nulla, e solo il finale riesce a sorprendere.
Un po' come faceva il primo Saw, solo che quello era migliore in tutti gli aspetti.
Lo consiglio a chi ha voglia di un thriller non troppo impegnato.

Nessun commento:

Posta un commento