Cookie

 Questo sito è appoggiato sulla piattaforma Blogger (Google), e quindi utilizza i Cookie.
 Se non sai cosa sono i Cookie vai QUI.
 Se non sai perché ti sto dicendo tutto questo, beh, vai QUI.
 Ora che hai letto tutto, mi sento a posto con la coscienza.

sabato 6 ottobre 2012

Dante canta nei One Direction - dmc 2012 fa schifo

E non sto parlando di Dante, quello odiato dai liceali di tutta Italia, col naso a becco di pappagallo, vestito sempre col pigiama rosso in tutte le foto (no aspetta, in tutti i ritratti), e col cappello rosso di Link (quello di Zelda).
Sto parlando di quell'altro Dante, quello del gioco Devil may cry.
Per chi non lo sapesse, Devil may cry è una fortunata serie di videogiochi della Capcom, che narra le vicende di Dante.

Questo qui

Un personaggio che in ogni episodio della saga è solito massacrare orde di demoni inferociti, e magari -perché no- rimorchiare qualche ragazza poco vestita.

Oh, you touch my tralala

Devil may cry è una serie ormai cult nel genere dei giochi d'azione, con il suo stile gotico, la sua colonna sonora heavy metal e uno dei protagonisti più amati e carismatici del mondo dei videogiochi.
Io sono sempre stato un fan di questa saga e del personaggio di Dante, nonostante qualche calo di stile (vedi Devil may cry 2), e ho atteso a lungo l'uscita del quinto capitolo.
Sì, perché negli altri episodi sono MOLTI i punti rimasti in sospeso, e che speravo venissero (almeno in parte) chiariti nel quinto capitolo.

Che fine ha fatto Vergil?
Qual è il segreto del braccio demoniaco di Nero?
Come cazzo fa Dante a portare avanti un'impresa di eliminazione demoni se quella volta ogni tre anni che gli si presenta un cliente lui dice che è orario di chiusura?
Dove si colloca cronologicamente il secondo Devil may cry rispetto agli altri? (non che sia importante, però comunque è un punto rimasto in sospeso)

E invece una parola ha distrutto tutte le mie aspettative: reboot.
Finisce così, a cazzo? Eh? Perché?
Ve lo dico io il perché.
Il motivo ufficiale di questa scelta è dovuta al desiderio di dare una rinfrescata al brand.
FALSO.
Il motivo vero è che volevano continuare a guadagnare un botto di soldi sfruttando il marchio DMC, cercando di accalappiarsi anche i giocatori di nuova generazione. Il target per questo gioco non mira più allo sfigato in cerca di una sfida (chi ha finito il primo dmc capirà), ma alla massa, alla maggioranza. Soldi, soldi, soldi, tanti soldi, insomma.
E ovviamente, non contenti di aver buttato nel cesso la storia di una delle più belle saghe del mondo videoludico, gli sviluppatori di questo nuovo gioco hanno dovuto esagerare, e così hanno deciso di "rinnovare" il personaggio di Dante, trasformandolo in questo coso qui:

Vaffanculo a voi e a questo emo di merda.

OH-MIO-DIO
Ma porca miseria, qualcuno mi spiega come hanno potuto anche lontanamente concepire un cambiamento così a cazzo di cane?
Qualcuno mi spiega come hanno potuto cambiare questo...

...in quest'altro?


Cosa è successo alla serie di Devil may cry?
Cos'è 'sta storia? La saga è diventata all'improvviso una serie per ragazzine?
Io più guardo il "nuovo Dante", più mi accorgo che sembra uno dei One Direction*

La stessa faccia da culo

Ovviamente io ora non sto parlando del gameplay, visto che molto probabilmente sarà simile a quello degli altri capitoli (magari con qualche miglioramento), ma non possono distruggere una saga in modo così rovinoso!

Visto che Dante ormai è andato, buttiamoci su Bayonetta! (non per forza in senso letterario)
Nessuna saga è stata maltrattata durante la produzione di questo gioco

Chiudo questo post scrivendo le sette cose che avrebbero potuto fare al posto di questo schifo di reboot:
- Fare un capitolo dedicato a Vergil;
- Mangiare un buondì in meno di dieci passi;
- Fare un capitolo dedicato a Sparda;
- Fare un capitolo dedicato a Trish o a Lady;
- Un puttantour;
- Fare un cross-over Dante/Bayonetta (figata, eh?);
- Rimanere a casa a dormire invece di rovinare una saga;

* Il fatto che io conosca questa boyband non significa che io abbia dei discutibili gusti musicali, significa solo che ogni volta che entro da FNAC trovo sempre i loro poster.

Nessun commento:

Posta un commento